I primi appuntamenti estivi delle milanesi

Sportitalia

Sportitalia, ormai la casa estiva della Serie A

La Redazione16 Jul 2022

Si sono date battaglia fino all'ultima giornata della scorsa stagione, ma le due milanesi sono già pronte a sfidarsi per la leadership del nuovo campionato. Non solo, però, perchè oltre alle sfide "a distanza" in campionato, Milan e Inter sono già pronte a lottare anche durante queste amichevoli estive. Una vera e propria sfida, distante oltre 800 km, che sarà davvero la prima lancia scagliata nella guerra della prossima Serie A.

Colonia-Milan, ore 19

Parte prima la trasferta dei Campioni d'Italia, che sfideranno il Colonia. Parte prima la trasferta dei Campioni d'Italia, che sfideranno il Colonia. La squadra della Renania ha chiuso la scorsa Bundesliga in settima posizione e si è riuscita a qualificare per la prossima Conference League.
I tedeschi arrivano alla sfida contro i rossoneri con più minuti nelle gambe: si tratta infatti della quarta amichevole. Prima un largo 12-1 ad una squadra dilettantistica tedesca, poi il 4-0 al Lustenau (neopromosso nella massima serie austriaca) seguito da un pareggio contro gli svizzeri del Grasshoppers, mentre il Milan apre le amichevoli pre-stagionali proprio con questa sfida.

PHOTO-2022-07-15-16-37-43-3

Per i rossoneri, sia Ante Rebic sia Olivier Giroud hanno già avuto esperienze contro i tedeschi. Il primo, che li ha sfidati ben tre volte, è anche andato in rete nella vittoria del "suo" ;Eintracht nella Bundesliga 2017/18, mentre il francese li ha affrontati due volte nel girone di Europa League quando vestiva la maglia dell'Arsenal: 180 minuti per lui, ma a secco di reti.

PHOTO-2022-07-15-16-37-43

Inter-Monaco, ore 20.30

Finito in Germania, si torna a Milano, dove i nerazzurri presentano i nuovi acquisti Mkhitaryan, Onana e Lukaku, che si uniranno alla brigata di Simone Inzaghi per affrontare i biancorossi del Monaco, che ha chiuso la scorsa edizione della Ligue 1 al terzo posto, qualificandosi ai preliminari di accesso alla prossima Champions League.

PHOTO-2022-07-15-16-37-43-2

I milanesi, forse, sono favoriti per questa amichevole, in forza degli 84 gol messi a segno nella scorsa Serie A (diventandone la squadra più prolifica nella scorsa stagione) superando Lazio (77) e Napoli (74).

PHOTO-2022-07-15-16-37-43-1

Forse le prime di una serie di potenziali "sfide scudetto", sicuramente sono appuntamenti da non perdere, che accompagneranno rossoneri e nerazzurri verso il debutto in campionato. Entrambi gli scontri in chiaro, gratuitamente, su Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre), ma disponibili in live anche sull'applicazione gratuita.