Gli Under 21 più Forti di Fifa 23

Calciatori Ignoranti

Qual è l’Under 21 più forte d’Europa?

Calciatori Ignoranti27 Sep 2022

In uscita il 26 settembre, il nuovo capitolo videolutico, l’ultimo con questo nome ed il sodalizio tra Ea Sports ed il marchio Fifa, ha già mostrato in vetrina alcune delle sue più importanti novità. Da un gameplay innovativo arrivando a nuove modalità e texture, Fifa 23 si appresta ad arrivare sulle consolle dei videogiocatori di tutto il mondo, pronto a far vivere una stagione sportiva a tutti gli amanti del genere. Ma, nel dettaglio, ciò che forse più contava e già stato mostrato dagli sviluppatori: vali a dire gli overall dei campioni, i quali scenderanno in campo nel nostro Ultimate Team.

Sappiamo quindi già quali sono i calciatori con le statistiche più alte per ogni singola caratteristica. Noi, qui, andremo a sviscerare i 5 Under 21 più forti del gioco, ovvero quelli i migliori giovani che, un domani, si andranno a contendere lo scettro di numeri 1:

5º posto: Florian Wirtz (Bayern Leverkusen) - 82

La carta d’identità recita 19 anni, di ruolo trequartista o, meglio, centrocampista offensivo. Sguardo sempre alto, ricerca della verticalità e inserimento in profondità.

In forza al Leverkusen, in patria è già considerato una star e, se non fosse stato per quella rottura del crociato occorsa a marzo, la sua ascesa sarebbe stata probabilmente ancora più vistosa. Lo stesso Toni Kroos, non certo l’ultimo arrivato, proprio poche settimane fa ha parlato di lui, desiderandolo in un futuro con la casacca del Real Madrid.

Tornando su Fifa, l’overall di Florian Wirtz si attesa a 82, con alcune prelibatezze nelle statistiche, come l’86 di dribbling e le 4 stelle skills e piede debole. In attesa del rientro, quinto posto meritato.

4º posto: Bukayo Saka (Arsenal) - 82

I più lo ricorderanno per il celebre meme con protagonista Chiellini ed il rigore sbagliato agli Europei, ma Bukayo Saka in Premier sta facendo letteralmente il panico. Velocità supersonica sulla fascia destra, conversione e conclusione oppure assist, già rispettivamente 18 e 20 nelle prime 100 apparizioni.
A suo agio nell’ambiente Arsenal, una squadra di giovani che sta crescendo a dismisura sotto la guida di Arteta, Saka rappresenta una delle certezze di presente e futuro della Nazionale dei Tre Leoni, dove ha già comunque messo a segno 4 reti.

84 di velocità ed 83 dribbling tra le stats più interessanti della sua carta su Ultimate Team, dal valore complessivo di 82.

3º posto: Jude Bellingham (BVB) - 84

Un gioiello, ancora una volta, a tinte giallonere. Dominante a centrocampo, dove gioca con intelligenza sia in fase difensiva che offensiva e i riflettori di mezza Europa puntati addosso. Il BVB, squadra nella quale ha recentemente raggiunto le 100 presenze pur avendo soltanto 19 anni, lo valuta 150 milioni, ma non è escluso che un grande club arrivi presto a bussare la porta dei tedeschi.
Lui, Jude, continua imperterrito a masticare calcio con l’esperienza di un veterano, accumulando elogi e complimenti. Seguendo proprio il medesimo trend, anche gli sviluppatori di Fifa 23 hanno deciso di rendergli merito con una carta completa, superiore di ben 5 punti rispetto alla versione dell’anno appena trascorso.

Resistenza 89, quasi tutti i valori uguali o superiori all’80 sia in attacco che in difesa, 4 stelle skills e piede debole ed un overall complessivo di 84. Il punto di partenza è già di immensa qualità, non immaginiamo pensare come saranno le prossime card se le prestazioni dovessero continuare ad eccellere.

2º posto: Alphonso Davies (Bayern Monaco) - 84

Accelerazione? 96. Velocità scatto? 94. Praticamente un Frecciarossa ad altissima velocità da sfruttare al massimo delle potenzialità in un videogioco che fa di questa caratteristica uno dei suoi motivi principali.

Alphonso Davies, smaltito il problema al cuore, è tornato in pianta stabile al Bayern, ricominciando a mettere a ferro e fuoco la corsia sinistra. Un solo assist, tuttavia, fino ad ora all’attivo, ma una nazionalità, quella canadese, tanto cara agli sviluppatori, i quali gli hanno destinato sicuramente un overall di qualità: 84, con statistiche alte non solo in velocità ma anche in dribbling, 85.

Sarà lui il “terzino” sinistro più utilizzato del nuovo Fifa?

1º posto: Pedri (Barcellona) - 85

Ma l’Under 21 più forte del gioco è spagnolo e gioca nel Barcellona.

È Pedri a spodestare Haaland (ormai “cresciuto”) e conquistare la prima posizione in questa particolare classifica. Con un upgrade di +4 il talentuosissimo numero 8 catalano, erede designato del proprio mister Xavi ed Iniesta, ha scalato le gerarchie prendendosi lo scettro.

87 dribbling, 88 visione, 90 equilibrio e 88 resistenza tra le caratteristiche più alte, per una prima versione oro che si prende 85 di overall, arricchendo con le 4 stelle skills e piede debole e rendimento alto/alto in attacco e difesa. Un talento da ammirare non solo su Ultimate Team ma soprattutto dal vivo, dove sta dimostrando, nonostante i quasi 20 anni, di essere un calciatore estremamente sopra la media.

Uno che il futuro se lo prenderà, ne siamo certi.