I 5 Calciatori con l’Hobby più Stravagante

Calciatori Ignoranti

Sembra strano, ma anche per i calciatori non tutto ruota attorno al pallone

Calciatori Ignoranti21 Apr 2022

Non solo calcio, si direbbe.
Dall’amore smodato per gli amici a quattro zampe passando per musica, giochi online, natura ed enologia.
Per fortuna spesso non è soltanto il pallone a rotolare costantemente nella vita quotidiana dei calciatori, i quali spesso si reinventano (con alterne fortune) in altre discipline, andando a coltivare giorno dopo giorno piaceri nascosti e talvolta apparentemente lontani dalla loro realtà.
La immaginate, ad esempio, un’icona glamour come David Beckham in versione contadino intento a piantare alberi in mezzo alla più aperta campagna? No? Nemmeno noi.
Molti si sono dati all’imprenditoria, altri hanno scelto canali come Twitch ed i giochi online (e nickname bizzarri) per avvicinarsi ai tifosi, poi invece c’è chi ha proprio cambiato sport e non riesce a staccarsi dai propri animali domestici, ritraendoli in ogni posa e luogo.
Non ci credete? Date un’occhiata qui sotto.

Il Golf e Gareth Bale

Lo strano caso di Gareth Bale.
Ormai vive da separato in casa a Madrid, accantonato dalle mire e dai progetti del club, ma allo stesso tempo è idolo in patria, dove con la maglia del Galles sta ancora regalando faville, vedasi doppietta contro l’Austria che ha regalato la qualificazione alla finale di playoff da giocare, probabilmente, a giugno.
Se la Nazionale è ancora in cima ai suoi pensieri, come ben riassunto da uno striscione dei suoi tifosi, al secondo posto davanti al Real c’è sicuramente la passione, mai nascosta, per il golf.
Uno sport che Gareth conosce alla perfezione, affascinato dallo stile e dalle tecniche praticate dai professionisti, maestri di concentrazione.
Gioco al quale partecipa spesso, non soltanto come spettatore nelle occasioni di pausa dai campi di calcio.
L’uomo dalla velocità supersonica, il quale ai tempi del Tottenham aveva fatto impallidire niente meno che Javier Zanetti, arrivato alla Casa Blanca come mister 100 milioni e resosi protagonista assoluto della Decima e dell’ultima Champions conquistata con una straordinaria rovesciata ai danni del Liverpool.
Il futuro per lui sembra sempre più lontano dagli scarpini e più vicino alla pallina lanciata in orbita da una mazza, tanto che lo stesso gallese ha tutta l’intenzione di realizzare in patria delle strutture che permettano ai ragazzi di avvicinarsi a questo sport.
Una passione che, perché no, potrebbe diventare ben presto il suo primo lavoro.

Luis Alberto ed i videogiochi

La casa del Mago, numero 10 laziale, è adornata da una stanza segreta dove lo spagnolo passa gran parte del tempo.
Al suo interno, un particolare oggetto definito “lo scorpione” consente al talento di San Josè di poter giocare alla PlayStation 5 e contemporaneamente andare in streaming.
Una poltrona speciale, con una coda che mette dinanzi al giocatore uno o più schermi per poter giocare e streammare senza alcun problema.
Gli è stato regalato dalla moglie ed è il perfetto esempio di come unire l’amore per la tecnologia ed i videogiochi.
Luis Alberto dichiara di adorare Fifa e Warzone, le due principali attrazioni con le quali online, sul proprio canale Twitch, si interfaccia con tifosi e utenti provenienti dall’Italia e da tutto il mondo.
In postazione, cuffie nelle orecchie, joystick in mano e comincia lo spettacolo.
Il gaming nel cuore anche lontano da casa, grazie a una valigia su misura che consente di portare la consolle ovunque.
E allora, con un offensivo 4-2-2-2 (come da lui stesso dichiarato) via alle sfide coi compagni di squadra, primo su tutti Ciro Immobile, altro grande amante dei videogames.

Rafa Leao e “Way 45”.

Se non avete ben compreso questo titoletto, forse non conoscete neppure “Beginning”, album d’esordio del talentuosissimo portoghese del Milan, uscito nel gennaio 2021, meglio conosciuto nel rap con il nome di “Way 45”.
7 tracce in lingua inglese/portoghese, un mix di culture tra rap, trap e drill, ed uno stile caratteristico tanto quanto quello espresso sul rettangolo verde, dove Rafa Leao sta quest’anno trascinando il Milan a suon di sverniciate ai difensori avversari sulla fascia sinistra.
Un concentrato di esplosività e sregolatezza che ne hanno fatto, specialmente in questa stagione, un’arma letale in campo aperto per Stefano Pioli.
Ma Rafa è un variegato, troppo estroso per limitarsi ad un solo settore, ed ecco che la musica diventa una perfetta variante per esprimersi sotto nuove vesti.
Il suo timbro racconta gli inizi e i sacrifici fatti per arrivare sulla strada del successo.
Una passione che, chissà, in futuro potrebbe riservargli delle grosse soddisfazioni, proprio come sul campo di gioco.
“Way 45” in cuffia e passa la paura.

Alexis Sanchez ed i suoi cagnolini

Atom, Humber e ... il Nino Maravilla.
Un trio inseparabile, con i due Golden Retriever figli adottivi del fuoriclasse cileno, il quale li porta dappertutto sin dai tempi dell’Arsenal.
Un amore così grande da avergli fatto aprire persino una pagina Instagram con i due quattro zampe, oggi vicina ai 180 mila follower.
Le foto, anche sulla stessa pagina del cileno, si sprecano: giochi al parco, selfie in auto, in vacanza, in casa.
Scarpini personalizzati con inciso i due nomi ben visibili.
Non si fa mancare nulla di questa bellissima amicizia Alexis Sanchez, che in passato aveva subito dei riprovevoli attacchi da parte di alcuni tifosi per questa sua grande passione.
Attualmente i cani sono 4, ma Atom e Humber hanno e avranno sempre un posto molto speciale nel suo cuore.

Pirlo l’enologo

Appassionato di vini da sempre, anche nell’azienda vinicola di famiglia Andrea Pirlo è il Maestro che dirige l’orchestra e vaglia idee e progetti.
Rilevata la tenuta vicino casa nel 2007 e fondata la società, l’ex centrocampista di Milan e Juventus si è dato da fare e non poco, arrivando a produrre circa 30 mila bottiglie l’anno.
Un amore che rievoca ricordi d’infanzia e di vita vissuta.
Parole d’ordine: biologico, basso impatto ambientale e biodiversità.
Non sono poche le foto che ritraggono Pirlo in compagnia di un buon calice di vino, bevanda indiscutibilmente preferita.
Siamo certi che anche questa nuova carriera, già decisamente avviata, ripercorrerà il successo passato in campo: Andrea sa come si fa.