Contro il Napoli per ridurre il gap

Atalanta

Si riparte senza più soste

La Redazione02 Apr 2022

Esaurita la sosta per gli impegni delle Nazionali, l’ultima della stagione, riprendono gli impegni sia dei campionati che delle coppe internazionali.
Riparte la Serie A e per l’Atalanta l’appuntamento è di quelli importanti dal momento che al Gewiss Stadium di Bergamo sarà ospite il Napoli. Match d’alta classifica, insomma, tra i nerazzurri che al momento occupano la quinta posizione in classifica, ma con una partita giocata in meno, ed i partenopei seconda forza del campionato.
Un match che si preannuncia a dir poco interessante non solo per lo spettacolo che si potrà vedere sul campo, ma anche per gli effetti che potrà avere sulla classifica.
Il Napoli vuole vincere per agganciare il Milan in testa, rossoneri che giocheranno l’ultimo posticipo della 31ª giornata ospitando il Bologna.
L’Atalanta vuole fare bottino pieno per consolidarsi nelle posizioni che garantiscono la possibilità di giocare in Europa la prossima stagione e, perché no, ridurre il gap dalla quarta in classifica in attesa che si giochi Juventus (4ª)-Inter (3ª) in programma alle 20.45 di domenica 2 aprile.
Nell’Atalanta tredici giocatori hanno risposto alla chiamata delle rispettive Nazionali, gli altri sono rimasti a lavorare al Centro Bortolotti.
È ritornato a Zingonia anche Duván Zapata che venerdì 1° aprile ha svolto una seduta personalizzata: "Sto arrivando!" ha scritto sui social. Non si sa ancora quando il giocatore ritornerà a disposizione di Gian Piero Gasperini, ma ormai non dovrebbe mancare molto.
Dopo l’impegno contro il Napoli, l’Atalanta ritornerà a concentrarsi sull’Europa League: giovedì 7 aprile alle 18.45 alla red Bull Arena è in programma Lipsia-Atalanta, gara di andata dei quarti di finale.