Il Milan è da Scudetto? Questo e molto altro a LeoTALK

LeoTALK

I rossoneri dominanti, il Napoli che continua a vincere e tutte le altre big prese in analisi

LeoTalk 05 Oct 2021

Ieri, lunedì 4 ottobre, è andata in onda l'ottava puntata di LeoTALK - Serie A, caratterizzata dalla presenza, come ospite speciale, del tifoso interista Emanuele Centonze.

Nella prima metà di trasmissione ampio spazio è stato dedicato al MIlan. I rossoneri di Stefano Pioli hanno dato l'ennesima dimostrazione del loro valore nel posticipo di domenica sera con l'Atalanta, andando in vantaggio 3-0 sul campo della Dea (gol di Calabria, Tonali e Leao), prima di subire il rigore di Zapata e la rete di Pasalic. La formazione milanese sembra davvero pronta per lottare fino al termine del campionato per lo Scudetto e, secondo il nostro mister Nicola Legrottaglie, sarebbe proprio la favorita principale, vista l'intensità del gioco, ma anche la freschezza e la voglia di lottare su ogni pallone. Secondo Nicola, il Milan è una squadra che ha alle spalle un progetto solido, che ha un'idea di gioco precisa nonostante la giovane età dei propri elementi.

Gli altri ospiti in studio hanno commentato positivamente il Milan, anche se non tutti hanno concordato con Nicola: Emanuele Centonze, ad esempio, non vede il Milan tra le favorite e sostiene che alla fine il campionato se lo contenderanno il Napoli, strepitoso in questo avvio, l'Inter, che rimane una formazione molto forte, e la Juventus, che ha l'esperienza e la rosa più profonda e potrebbe ritornare nelle prime posizioni.

Il commento alle altre big e al ritorno della Nazionale

Nella seconda parte di trasmissione Jgor Barbazza ha introdotto il tema Juventus, sottolineando la sua contentezza nel vedere una squadra che ha cambiato atteggiamento e che sembra aver ritrovato quella mentalità vincente nelle partite contro Spezia, Chelsea e Torino, mettendo in mostra un Locatelli già imprescindibile. Ha trovato spazio anche il commento sul Napoli, che sembra lanciatissimo, con la settima vittoria in altrettante gare, ma che non gode di troppa fiducia tra gli ospiti in studio (che lo vedono similmente alla Roma di Rudi Garcia, vittoriosa nelle prime 10 gare della stagione 2013-14, prima di perdere continuità per essere superata dalla Juventus.

Proprio la Roma è stata oggetto di commento, in particolare nella figura di Mourinho che ancora non convince nonostante l'agevole vittoria sull'Empoli, mentre la Lazio, a detta di tutti, non ha ancora trovato la quadra, con Sarri che ha bisogno di tempo per mettere in campo tutte le sue idee di gioco, come dimostra il netto 3-0 subito dal Bologna nell'ultimo turno.

Nel finale di puntata, spazio anche per la Nazionale di Roberto Mancini, che torna in campo per le finali di Nations League in questa pausa: focus in particolare sui convocati, dove non sono poche le defezioni per infortunio rispetto all'Europeo: rimangono fuori i lungodegenti Spinazzola, Belotti e Florenzi, ma saltano gli impegni anche Immobile, Pessina, Toloi, Zaniolo (che era stato richiamato). Al loro posto ecco Kean, Calabria e Dimarco.


Tutti gli approfondimenti relativi alla Serie A 2021-22 saranno ulteriormente trattati ogni lunedì nella trasmissione LeoTalk – Serie A, in onda live dalle 13:30 alle 14:30 sui canali di LeoVegas.news, condotto da Valeria Ciardiello con la partecipazione di Jgor Barbazza e David Pratelli, oltre che il contributo tecnico di Carlo Nicolini e Nicola Legrottaglie e le pillole di fantacalcio di Paolo Ottavio Moneta di Fantapazz.