In collegamento da LeoVegas.News, le Voci del Calcio

I nostri creator

Raccontare il calcio a modo proprio ma... "a modo degli altri"

La Redazione09 Oct 2023

Per chi guarda le partite da fuori (no, non al di fuori dello stadio), il calcio è sempre raccontato da qualcuno. Che si tratti della radio, della macchina o della televisione, negli anni sono diventate tantissime le voci che raccontano le gesta e gli avvenimenti delle partite di qualunque genere. Noi, in Italia, siamo abituati a tanti nomi, come Fabio Caressa e Beppe Bergomi, per esempio, o il celeberrimo "Ccezzionale" di Sandro Piccinini.

E, in questo universo, noi ci mettiamo anche Emanuele, in arte Ematoshi. Sì, perché Ema ha deciso di prendere il mondo delle telecronache sportive, spesso molto tecniche ma anche tanto passionali, e trasformarlo in una vera e propria risata.

Tanto amante del calcio e dello sport da raccontarlo sì a modo suo, ma sempre "nel modo degli altri", ogni telecronaca diventa una straordinaria scena in cui la sua originalità (e bravura) si mescola con la simpataia dell'imitazione e della situazione in campo. Ogni video è un invito a sorridere e immergersi in un'esperienza unica.

Le imitazioni? Perfette. Gli sketch? Brillanti. L'energia? Travolgente. Il campionato potrà anche finire, ma il suo umorismo non ha pause, e continua sempre a farci sorridere.