L'Inghilterra è tosta, ma anche Milan-Juventus è da non perdere

LeoTALK

Bonaventura, Spalletti, Italia... Ma non dimentichiamoci il campionato

La Redazione18 Oct 2023

Alle strette di questa seconda pausa Nazionali, si avvicina la sfida Inghilterra-Italia, quasi decisiva per il passaggio del turno nel girone di qualificazione agli Europei. Non decisiva, perché d'altronde i britannici sono già aritmeticamente qualificati, perché l'Italia, seppur a pari punti, ha una partita in meno dell'Ucraina e anche considerando il fatto che non qualificandosi ai gironi, gli azzurri avrebbero a disposizione - comunque - gli spareggi. Ma di questa nuova Italia di Spalletti c'è tanto da dire, a partire da quello che per ora sembra l'uomo simbolo della rinascita azzurra: Jack Bonaventura.


In tutto questo, c'è un ragazzo che sta catalizzando l'attenzione su di sè: il giovane neo Real Madrid Jude Bellingham, che sta sfornando prestazioni sontuose una dopo l'altra. Se non è il migliore al mondo è solo questione di tempo, sicuramente, ma da questo punto, il nostro studio si è interrogato sulla domanda della vita: chi è il miglior giocatore al mondo?


Ma dopo il weekend della Nazionale c'è anche un secondo weekend, stavolta incentrato sul campionato. Big match in arrivo, quello tra Milan e Juventus che vede tanti assenti ma che in cima alla classifica può significare tanto. 



Per chiudere, il nostro studio ha catalizzato l'attenzione su un amarcord, una punizione tirata da German Denis in uno straordinario gol ai tempi della Real Calepina, cercando di capire come si arriva a calciare una punizione del genere. Tantissimo allenamento, testa e anche qualche accorgimento tecnico. Grande German!