Le Vacanze Estive dei Calciatori

Calciatori Ignoranti

Dalle più classiche alle più esotiche: scopri dove stanno passando le vacanze i calciatori

Calciatori Ignoranti29 Jun 2023

Conclusa la stagione calcistica 2022/23 e in attesa dei primi giorni di luglio quando le squadre riprenderanno l'attività agonistica, è tempo per i calciatori di dedicarsi a qualche giorno tra mare, famiglia e relax. Tra spiagge cristalline, barche chilometriche e fidanzate/mogli bellissime, dal nostro caldo ufficio non possiamo far altro che ammirare storie e post Instagram dei nostri fuoriclasse, lontani dal pallone e immersi in paesaggi meravigliosi e romantici. Ma dove si stanno godendo le vacanze i big del nostro calcio? Scopriamolo insieme:

Il fascino del Bel Paese

L'Italia, si sa, è da sempre una delle mete più gettonate del turismo mondiale. E come potrebbe non esserlo? Vantiamoci un po' delle nostre atmosfere mozzafiato, mare cristallino e cibo di assoluto primo livello, forse ineguagliabile nell'intero globo. Ospitalità e gentilezza fanno da contorno a paesaggi unici, caratteristici e dove una fuga dal via-vai quotidiano è estremamente consigliata.
Molti hanno optato per la Costiera Amalfitana, da Capri ad Amalfi, come ad esempio i freschi Campioni d'Italia Raspadori e Di Lorenzo. Altri, come Lorenzo Pellegrini, Gianluca Mancini e Leo Spinazzola, il lusso della Costa Smeralda, o della Sardegna in generale, tra cui il Cholito Simeone, rientrato a Villa Pula per ricongiungersi con il Cholo Diego, senza però perdersi il concerto dei Coldplay direttamente dal Maradona.


Ci trasferiamo con la mente e gli occhi in Puglia, per spulciare qualche scatto intimo tra il Gallo Belotti e la dolce metà Giorgia Duro:

Matrimonio in Puglia anche per Alessandro Bastoni, protagonista di una grande stagione con l'Inter mentre, un po' più a nord, nella "chiccosa" Forte dei Marmi potevate incrociare, qualche giorno fa, tra gli ombrelloni, Domenico Berardi e famiglia.

Il ritorno in patria

Bagno di folla ad accogliere il Pichichi della Serie A Victor Osimhen nella sua Olososun, la favela di Lagos (Nigeria) dove è cresciuto e ha plasmato il suo sogno di diventare, un domani, un grande calciatore.


Il bomber del Napoli non è stato, però, l'unico a scegliere di passare giorni di relax a "casa". Rimanendo in tema azzurro, anche Kvaratskhelia ha fatto tappa nella sua Georgia, così come Zambo Anguissa, in Camerun. Persino Kim, suo malgrado, ha dovuto fare ritorno in Corea, poiché ne mese di giugno si è trovato a dover effettuare il servizio obbligatorio di leva del suo Paese, limitato nel suo caso per meriti sportivi a soli 21 giorni.

Le mete "classiche"

Ibiza, Formentera, Miami, le Maldive. Sono queste un po' le destinazioni spesso selezionate come "preferite" da un numero elevatissimo di giocatori e vip in generale. E non è certo questa l'estate in cui abbiamo sdoganato come meno "canonici" questi luoghi. Per ogni angolo delle Baleari troviamo qualcuno: da Pierluigi Gollini passando per l'uomo mercato Frattesi, proseguendo con Vlahovic.
"Miami in love" per Paul Pogba e Paulo Dybala insieme alle rispettive compagne, ma in Florida prima e California poi era possibile ritrovare anche Fikayo Tomori, che con gli amici di sempre si rilassa in attesa della nuova stagione rossonera.


Ha scelto invece Rio de Janeiro Mauro Icardi con la sua Wanda, di recente però ha fatto tappa a Milano: che sia un indizio di mercato?

Vacanze esotiche anche per Mike Maignan che, come un'aquila, svetta su una scogliera:

E Cristiano Ronaldo? Con Georgina e famiglia, in pieno relax su uno yacht gigantesco!